La cosa che mi ha fatto perdere più tempo in fase di progetto di ADY è stato lo sterzo ma visto che funzionava bene l' ho conservato in ADY-2 .
Quello che ho
cambiato sono i tiranti ed il triangolo centrale per evitare un
indurimento a fine corsa. In pratica c'è un maggior braccio
di leva.
In ADY (sterzo)
trovate altri
dettagli interessanti sulla costruzione.
Sebbene finora non
abbia avuto problemi non mi assumo comunque
responsabilità
per le dimensioni.
l.delorenzi@libero.it
Per gli angoli ho dato ad ogni ruota 4° di convergenza
verso l'alto, per migliorare la tenuta in curva e per ridurre
l'ingombro laterale.
L'asse dello sterzo che passa per il centro degli snodi a sfera ha
18° rispetto alla ruota e 22° sulla verticale (per
avere un braccio a terra negativo di 5 mm) e adesso
un'inclinazione di 13°. La ruota inoltre
ha un avanzamento di
sterzo di 16 mm (un' avancorsa a terra di 40 mm) .
I tiranti dello
sterzo
sono bacchette di ferro acciaioso di 6 mm filettati 6 MA alle
estremità dentro a un tubo da 10 mm con snodi a sfera
autolubrificanti (nel
mio caso SKF SIKB 6 F) .